Manuale HACCP, le domande dei nostri clienti

Manuale HACCP, le domande dei nostri clienti

Manuale haccp, le domande dei nostri clienti

cos’è il piano di autocontrollo alimentare?

se vuoi avere maggiori informazioni, consulta il menù manaule haccp, di questo sito web. Se non sei soddisfatto delle informazioni ricevute, chiama un nostro tecnico specializzato al Numero Verde Gratuito 800910683.

è possibile ottenere un manuale  haccp gratis?

Una parola molto ricercata su Google! mettiamo tantissima passione nel nostro lavoro, ma nonostante ciò non possiamo regalarvi nulla! possiamo però, offrirvi un servizio professionale ad un costo ragionevole. Contatta il Numero Verde 800 910 683 e richiedi un preventivo senza impegno, per redigere un manuale autocontrollo haccp.

esempio di manuale haccp

Hai bisogno di un esempio di un manuale haccp? Il nostro consiglio è quello di non scaricare i manuali da internet, ma di affidarti ad un consulente per la sua redazione. Il manuale haccp è un documento fondamentale di ogni azienda alimentare e deve essere studiato sulla effettivà realtà della stessa. Se il manuale viene redatto erroneamente, si rischia una sanzione da 1.000 a 6.000 Euro, come prescritto dal D.Lgs 193/2007 all’ articolo 4.

fac-simile piano autocontrollo haccp

come ti abbiamo raccomandato prima, non scaricare manuali prestampati da Internet, potresti esporti a salatissime sanzioni pecuniarie!

manuale haccp pdf

Se vuoi sapere com’è strutturato un manuale haccp, consulta il menù del nostro sito web, alla voce manuale haccp.

modelli schede haccp da compilare

il piano di autocontrollo alimentare, è corredato da alcuni allegati che hano lo scopo di dimostrare l’effettivo monitoraggio dei CCP (sai cosa sono e a cosa servono? se la tua risposta è no consulta il menù MANUALE HACCP di questo sito web). La mancata compilazione di tali allegati, espone il titolare dell’azienda a salatissime sanzioni pecuniare dai 1.000 ai 6.000 Euro, come disposto dal Decreto Legislativo 193/2007 all’ articolo 4. Manuale haccp, le domande dei nostri clienti.

manuale haccp semplice

Il nostro obiettivo è quello di mettere in regola le imprese, rispettando le vigenti normative in materia di sicurezza alimentare. Siamo convinti che ciò sia possibile senza “turbare” la giornata lavorativa degli OSA. Per questo motivo proponiamo un approccio molto semplificato, ma non per questo superficiale, a partire dai nostri manuali haccp. Una buona procedura operativa standard, non è detto che debba essere per forza comprensibilie da pochi, tutt’altro, deve essere alla portata di tutti. La nostra sfida è quindi semplificare il sistema haccp rispettandolo in pieno.

esempio piano autocontrollo haccp negozio alimentare

sei titolare di un’impresa alimentare? redigi al più presto il piano di autocontrollo alimentare (chiamato manuale haccp, piano haccp ecc…), entro 30 giorni dall’ apertura dell’attività. Ti servirà per rendere più sicuri gli alimenti che vendi o somministri.

Manuale haccp, le domande dei nostri clienti, spero sia stato utile per tutti i lettori. La mia opinione è che purtroppo, il sistema haccp viene “distorto” dalla consulenza poco chiara e per nulla snella di molti consulenti poco dediti alla loro professione. Ritengo, invece, che si possa essere in regola senza avere incubi notturni su schede da compilare in maniera complicatissima.

 

Giuliano Vasciaveo

© Riproduzione riservata

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.