Elimina scheda scarico merci



Elimina la scheda di scarico merci


Stanco di compilare la scheda di scarico merci?

Studiolab offre la possibilità ai suoi clienti di semplificare il manuale haccp, eliminando per sempre la scheda di monitoraggio della ricezione – scarico merci del Piano di Autocontrollo Alimentare, grazie a una innovativa procedura operativa standard semplificata (SOP Standard Operating Procedures) valida ai fini di verifiche ispettive ufficiali.

La nostra nuova procedura operativa standard CONTROLLO MERCI SICURO, prevede un monitoraggio del critical control point di ricezione merci per prodotti deperibili e non deperibili molto semplice ed efficace.

La fase di ricezione delle merci è il CCP primario di ogni impresa alimentare (vedi sezione manuale haccp), dalle attività di stoccaggio fino a quelle di vendita, trasformazione e somministrazione.

Le azioni per espletare tale fase sono principalmente 3:

1. Controllo visivo dell’integrità degli imballi (assenza di bombaggi, forature, ecc…)

2. Controllo visivo della conformità dell’etichettatura;

3. Controllo strumentale attraverso termometro a sonda con certificazione di taratura. Tale fase, trattandosi di un critical control point, richiede un sistema di monitoraggio documentabile alle autorità di controllo fino a 24 mesi, a seconda della tipologia di alimento introdotto nel ciclo produttivo aziendale.

Grazie all’innovativa procedura operativa standard CONTROLLO MERCI SICURO, redatta dal team di Studiolab, non sarà più necessario compilare la scheda dello scarico merci all’arrivo dei fornitori in azienda.