Haccp Regione Lazio

Che cos’è un corso HACCP?

Haccp Regione Lazio. Le aziende della filiera di produzione e distribuzione di alimenti e bevande, sono obbligate per legge a sottoporsi a ispezioni e a sviluppare documenti specifici e a far certificare i propri dipendenti attraverso i corsi HACCP, consentendo loro di acquisire le basi nel campo della sicurezza alimentare e relativa certificazione.

SCEGLI ORA IL TUO CORSO HACCP REGIONE LAZIO CLICCA QUI

HACCP è l’acronimo di Hazard Analysis Critical Point: si tratta essenzialmente di un sistema di controllo atto a garantire sicurezza igienica e commestibilità. In effetti, gli argomenti del corso HACCP accreditato a Roma, sono legati a comportamenti corretti nella preparazione, conservazione e manipolazione sicura degli alimenti.

Il sistema (e il relativo corso HACCP) è stato introdotto in Italia con il Decreto n. 155/97 e successivamente modificato dal Decreto n. 193/2007, che recepisce il Regolamento Europeo CE 852/2004, rafforzando il controllo dell’HACCP. Le normative, inaspriscono sanzioni in caso di inadempimento.

Chi è obbligato a frequentare il corso HACCP?

Il corso Roma HACCP riconosciuto dalla regione Lazio, è obbligatorio per tutti i professionisti che operano nel settore alimentare, indipendentemente dalla loro occupazione, e si dividono in tre categorie principali: dipendenti che non manipolano alimenti; lavoratori che manipolano il cibo; Dirigenti nel settore alimentare. Pertanto, ristoranti, bar, B&B, hotel, strutture ricettive e tutte le aziende della filiera alimentare, devono prevedere procedure per guidare gli operatori (regolari o stagionali) che si occupano direttamente o indirettamente di cibi e bevande.

Dove fare corso haccp a Roma?

E’ possibile frequentare un corso haccp a Roma, presso le aule del nostro studio tecnico, in Via di Passolombardo 314 a Roma.

Perché fare un corso HACCP a Roma?

Il corso HACCP a Roma, è riconosciuto dalla Regione Lazio, ed è un corso obbligatorio per tutti i professionisti che operano nel settore alimentare, indipendentemente dalla loro occupazione. Le aziende, infatti, devono fornire agli organismi di controllo una serie di documenti contenenti tutte le informazioni rilevanti per il programma igienico-sanitario, adottato sulla base del sistema HACCP.

Come posso richiedere un preventivo per un corso HACCP a Roma? Ottenere un preventivo per un corso HACCP a Roma è facile. Compila il form in questa pagina e nella sezione messaggi potrai inserire tutte le tue domande e richieste specifiche. Ti contatteremo al più presto per rispondere esaurientemente a tutte le tue domande.