Corso haccp Roma per pizzaioli e panettieri immigrati

Corso haccp Roma per pizzaioli e panettieri immigrati

Il Sistema di Protezione Richiedenti Asilo e Rifugiati, ha finanziato un corso per ottenere la qualifica di panettieri e pizzaioli e CORSO HACCP ROMA, riservato ai rifugiati politici e immigrati.

Corso haccp Roma per pizzaioli e panettieri immigrati

Il corso, organizzato dall’Istituto Aniene, ha avuto un programma didattico inerente nozioni di merceologia alimentare, sistemi di gestione della qualità, corretto utilizzo delle attrezzature, tipologie di farine.

Alla conclusione del corso, i ragazzi hanno organizzato “L’ Integration Iazza Day”, presso l’ istituto Giacomo Leopardi, in cui è stato possibile degustare i prodotti realizzati dai partecipanti al corso.

Al termine del corso, i discenti hanno avuto l’ opportunità di otttenere anche IL CORSO HACCP ROMA, indispensabile per lavorare nel settore alimentare. Un’ iniziativa sociale importante, che mira a favorire l’integrazione degli immigrati sempre più complessa, in un tessuto sociale altrettanto difficile, come quello del nostro paese.

http://www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/mondo_agricolo/2017/05/05/a-roma-il-primo-integration-pizza-day_f1314c80-a025-4529-b3fc-500b522ca238.html

Giuliano Vasciaveo

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.