Corso aggiornamento RSPP medio rischio - 10 ore
1 – 2 OTTOBRE 2024 1° GIORNATA 9:00 – 13:00 14:00 -18.00 / 2° GIORNATA 09:00 – 11:00
CORSO IN AULA – A RICHIESTA IN ALTRE DATE, presso aziende O IN VIDEOCONFERENZA.
RIVOLTO A: RSPP DI AZIENDE MEDIO RISCHIO
DURATA: 10 ore
PREZZO: € 110,00 iva compresa
AMPIO PARCHEGGIO GRATUITO
COME ISCRIVERSI E FREQUENTARE IL CORSO AGGIORNAMENTO RSPP MEDIO RISCHIO
- Per iscriverti con PayPal: clicca su ISCRIVITI CON PAYPAL e sarai indirizzato immediatamente alla pagina di pagamento;
- Per iscriverti con Bonifico Bancario: clicca sul pulsante ISCRIVITI CON MODULO ONLINE, compila i campi richiesti e prenota il tuo corso. Effettua il bonifico bancario all’IBAN: IT41Y0306234210000001784513 intestato a Studiolab, causale “CORSO AGGIORNAMENTO RSPP MEDIO RISCHIO”. Una volta eseguito il bonifico, invia la ricevuta di pagamento all’indirizzo info@studiolabconsulenze.it.
- Una volta ricevuto il pagamento, riceverai via e-mail il coupon da presentare alla reception delle aule didattiche.
ISCRIVITI CON MODULO ONLINE
PROGRAMMA DEL CORSO di aggiornamento rspp RISCHIO MEDIO
Unità Didattica Modulo A
Aggiornamenti rischi specifici aziendali. Generalità del sistema sanzionatorio ai sensi del D.Lgs. 106/2009. La sospensione dell’attività imprenditoriale per gravi violazioni alla salute e sicurezza dei lavoratori. Obblighi e responsabilità delle varie figure coinvolte nella prevenzione. Gli obblighi indelegabili del datore di lavoro e suoi compiti e funzioni. Ruolo del Medico Competente. La responsabilità amministrativa dell’impresa.
Unità Didattica Modulo B
Panoramica dei rischi specifici aziendali: rischio disergonomico -videotarminale – movimentazione manuale dei carichi e l’affaticamento visivo. Il rischio incendio alla luce del nuovo D.M. 2/9/2021. Aggiornare il Documento di valutazione dei rischi in funzione dell’evoluzione normativa e tecnologica. Le misure di prevenzione e protezione. La Formazione, informazione e addestramento efficace e commisurata alle esigenze aziendali. Nozioni e tecniche per comunicare efficacemente con i lavoratori.